#ChiliGuide: cosa indossare se si ha le gambe grosse
Molte donne hanno la convinzione di avere le gambe meno sottili, snelle e slanciate rispetto a quelle che hanno e trascorrono molto tempo davanti al proprio armadio, cercando di capire cosa indossare in modo da camuffare questa sproporzione.
In ogni caso, non occorre farsi prendere dal panico, dal momento che nascondere piccoli difetti fisici non rappresenta affatto un’impresa impossibile. Infatti, con dei piccolissimi accorgimenti ed un po’ di attenzione al look, sarà possibile ridimensionare questo difetto, selezionando con molta accuratezza gli indumenti che possono essere indossati, scartando quelli ritenuti meno opportuni.
Ecco quindi una nuova CHILI GUIDA con qualche piccolo consiglio su cosa indossare se si hanno le gambe grosse, mascherandole nel migliore dei modi.
1 – COLLANT SCURI DELLO STESSO COLORE DELLE SCARPE
Amate indossare gonne corte e non volete rinunciarvi durante la stagione invernale? Scegliete allora collant scuri ed indossate un paio di scarpe dello stesso colore in modo che, qualora non vogliate richiamare l’attenzione sulle gambe, non si creino stacchi!
2 – SCARPE
Scarpe: un bel tacco aiuta a slanciare la figura, ma è meglio evitare i tacchi a spillo troppo sottili che farebbero apparire il piede sproporzionato. Le zeppe rendono le gambe ancora più tozze, a meno che non siano altissime e sottili, anche il cinturino specie se scuro accorcia le gambe.
Se si vuole star più comode, il più indicato è un tacco grosso o un po’ più basso, ma deve sempre essere almeno 5-7 cm. Inoltre, sono sconsigliati i tronchetti, le scarpe con i laccetti alla caviglia che “tagliano” la linea del piede.
3 – GONNE E VESTITI
Gonne e abiti: le più indicate sono quelle a ruota di un tessuto morbido, lunghe fino a metà ginocchio. Le gonne gonfie e quelle molto attillate enfatizzano il difetto.
Sono da preferire gli abiti non fascianti e aderenti in vita, che scendono morbidi. Anche il tubino può andar bene, non solo con taglio dritto, ma anche nella variante in cui la parte di sotto scende leggermente aperta.
Evitare:
4 – SHORTS E PANTALONCINI
Chi ha detto che le ragazze con le cosce importanti non possono metterli!? Secondo me l’importante è avere buongusto. Non credo che gli shorts siano il capo migliore per vestire delle cosce importanti, ma penso che un pantaloncino non troppo aderente sulla coscia (quindi non troppo stretto!) e non eccessivamente corto, possa essere indossato assolutamente!
5 – QUESTIONE STIVALI
Scegliere lo stivale giusto non è sempre un gioco da ragazzi. Io suggerisco di considerare quelli con il tacco a cono o comunque un po’ massiccio e di lasciare perdere quelli con il tacco a stiletto (che metterebbero ancora più in risalto la circonferenza della coscia).
Un consiglio che vi do in maniera del tutto spassionata è quello di evitare assolutamente gli stivali alti sopra il ginocchio che rischierebbero di creare spiacevoli rotolini! Preferite piuttosto uno stivale sotto il ginocchio, semplice o al massimo con dettagli verticali.
Evitare:
6 – I VESTITI LUNGHI
Una soluzione ideale per tutti i mesi dell’anno. I vestiti lunghi possono essere una soluzione ottima ed utile qualora voleste mascherare un po’ le gambe robuste e far risaltare un’altra parte del corpo come il punto vita, le braccia o il seno.
7 – PANTALONI E JEANS
Pantaloni: meglio scegliere modelli dal taglio a palazzo, che aiutano a camuffare la differenza di dimensione tra la parte superiore della gamba e quella inferiore. Sono, invece, da evitare i pantaloni skinny, che stringono sulle cosce.
I jeans? Sono perfetti a sigaretta, che non stringono, e quelli che arrivano poco sopra la caviglia, che danno l’effetto di allungare le gambe. I colori ideali sono il nero, il blu scuro, l’antracite e il blu navy, che hanno un effetto ottico snellente. I leggings accentuano i punti critici: da evitare.
Evitare:
8 – OCCHIO ALLE MANICHE!
Stendete le braccia lungo i vostri fianchi. Dove arrivano i vostri polsi? Esattamente all’inizio delle vostre cosce! Vien da sé che indossare top, camicie o vestiti con maniche importanti, a campana o con dettagli preziosi non farà altro che portare gli occhi proprio sulla zona delle cosce!
9 –MAGLIE E BLUSE
Maglie e bluse: da preferire i modelli che evidenziano il punto vita e che scendono morbidi lungo i fianchi, in modo da distogliere l’attenzione dalle gambe. Non vanno indossate maniche larghe, ma piuttosto aderenti.
Le giacche e il trench fanno risaltare la figura. Assolutamente da evitare modelli maxi per coprire le cosce o il lato B che, lungi dall’assottigliare la silhouette, appesantiscono e basta.
10 – TESSUTI E FANTASIE
Tessuti e fantasie: è importante scegliere tessuti che accarezzino le forme senza segnarle. I più indicati sono il jersey, lo chiffon e la viscosa. Bello il pizzo che dona uno stile romantico, ma sono da evitare le trasparenze. Le stampe e i colori chiari tendono a ingrossare per effetto ottico, quindi è meglio scegliere tinte unite e scure.
Video: MAX FIORINDO
ottimi consigli!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Bellissimo post con ottimi consigli.
Nuovo post “Eleganza e Comodità con Magil. Collezione FW18” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Hola, muy buenos días.
Que buenos consejos nos traes.
Me ha encantado el post muy inspirador. Un besazo.
https://meryofstyle.blogspot.com.es/
Ottimi consigli, mi piace anche la selezione dei look
http://www.alessandrastyle.com
Beautiful post love the article and the inspiration 🙂 Great work 🙂
http://www.ivanasworld.com
ottimo post, adoro le gonne lunghe 🙂