Costumi estate 2018, come scegliere il modello più adatto al proprio fisico!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

#ChiliGuide: Costumi estate 2018, come scegliere il modello più adatto al proprio fisico!

 

Costumi estate 2018: come scegliere il modello più adatto al proprio fisico!

Costumi estate 2018, come scegliere il modello più adatto al proprio fisico!, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Bikini e costumi da bagno estate 2018: ecco quali scegliere per esaltare i propri punti forti, nascondere piccole imperfezioni ed essere al passo con le tendenze moda!

Che sia per un pomeriggio in piscina, un weekend al mare o per le meritatissime ferie, è il momento di pensare a quali siano i bikini e costumi da bagno estate 2018 da acquistare!

Se durante l’anno è più semplice camuffare difetti e piccole imperfezioni, in spiaggia siamo praticamente a nudo, ecco che quindi diventa fondamentale scegliere il modello più adatto alla nostra fisicità!

Ecco quindi una nuova CHILI GUIDA con 6 piccoli consigli su come scegliere il costume da bagno più adatto alle proprie forme!

1 – FISICO A CLESSIDRA/CON LE CURVE
Hai un seno abbondante, vita stretta e fianchi larghi? Le curve sono il tuo punto forte eh eh! Puoi sicuramente optare per il bikini, purché non sia troppo ridotto.

Scegli un pezzo di sopra in grado di sorreggere il peso del seno, quindi sì a coppe rigide o semi rigide e accoglienti, e a triangoli con bande larghe e accollati. Ovviamente sono da escludere i reggiseni a fascia che schiacciano. Copri i glutei con uno slip adatto, che non stringa troppo i fianchi.

Evita gli shorts e gli slip a vita bassa che allargano otticamente in quanto sono più corti che larghi ed i modelli molto sgambati. Per gli interi, preferisci un modello con uno scollo a balconcino, per esaltare le curve generose.

2 – FISICO A RETTANGOLO
Hai poche curve? Cerca di ricrearle! Il modello che fa al caso tuo è il tanto discusso trikini che movimenta e spezza la figura: resta un modello da usare con cautela visti i rischi abbronzatura che comporta ma è davvero super cool questa estate 2018!

Se sei un amante del costume intero, preferisci modelli iper femminili, fantasie con motivi geometrici e con decori, come ad esempio fiocchi, volants e lacci, che evidenzieranno il punto vita rilevando le forme.Da valutare anche il due pezzi anni ’40 con lo slip dalla vita altissima ed il balconcino nelle fantasie floreali, esotiche e tropicali.

 

3 – FISICO MAGRO/POCHE CURVE

Sei ben proporzionata, hai le spalle della stessa dimensione dei fianchi e la vita stretta? Puoi mettere davvero tutti i tipi di costume!
L’ideale è il classico bikini a triangolo che valorizza le spalle e con i laccetti sottili che esaltano i fianchi e le gambe magre. Puoi indossare anche i costumi interi, ma fai attenzione: se non hanno la giusta linea, rischiano di appiattire le tue forme e riempire le cavità, facendoti apparire più magra del dovuto. Di gran tendenza, i bikini con tagli, oblò.

4 – FISICO A PERA
Se hai spalle strette, poco seno e fianchi larghi, per allargare le spalle ed arricchire il seno via libera ai bikini con push-up non troppo imbottiti, (ricorda che ci mettono una vita ad asciugarsi dopo il bagno!), balconcini con rouches o volant e fasce con i laccetti che partono dal centro del petto.

Evita gli slip a vita bassa e con i laccetti troppo stretti, tenderanno a segnare i fianchi e riprodurre l’odiato effetto “insaccato”, opta per uno slip con arricciature laterali o fiocchi per spezzare le figura. Bandite soprattutto le culotte ma anche i modelli molto semplici e molto poco sgambati.

Per dare maggior risalto possibile al seno, così da calibrare le proporzioni dei fianchi, scegli fantasie sgargianti e colori accesi per il sopra e tonalità neutre per il pezzo di sotto. Un ‘idea per il costume intero? Scegli un modello molto scollato o a balconcino per spostare l’attenzione verso la parte superiore del corpo.

5 – FISICO A MELA
Non hai esattamente un vitino da vespa? Cerca di attirare l’attenzione sul decolleté o sulle gambe. Il costume intero a balconcino in tonalità neutre, come il marrone o il blu scuro (non necessariamente il nero!) o fantasie scure è la scelta più indicata, sarà molto femminile e aiuterà a camuffare la pancia e la “morbidezza”.

Per quanto riguarda i bikini, no alle scollature quadrate, ai reggiseni a fascia che su un torace ampio farebbero sembrare il seno ancora meno, agli shorts e agli slip a vita bassa che farebbero sembrare la figura più tozza.

 

6- FISICO A TRIANGOLO INVERTITO

Hai le spalle larghe e i fianchi stretti? Per rendere più femminile la silhouette, scegli un due pezzi con slip a vita alta, con fiocchi o rouches sugli slip un po’ anni ‘50, per creare un effetto-volume sull’area dei fianchi, in modo da controbilanciare le ricche forme del seno. Meglio non osare con costumi da bagno da nuotatrice che mettono in evidenza le spalle.

Share

4 comments on “#ChiliGuide: Costumi estate 2018, come scegliere il modello più adatto al proprio fisico!

  1. manuelita
    luglio 4, 2018 at 10:25 am

    consigli preziosissimi come sempre!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  2. Little Fairy Fashion
    luglio 5, 2018 at 5:46 pm

    Ottimi consigli come sempre molto dettagliati!
    Nuovo post “Tutte le tendenze dal Pitti Bimbo 87” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  3. Ivana Split
    luglio 5, 2018 at 11:02 pm

    ottimi consigli!!!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

  4. Cristina
    luglio 6, 2018 at 3:36 pm

    grazie dei consigli sempre preziosi 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *