#ChiliOutfit:Décolleté nere eleganti a punta, perché sceglierle
Décolleté nero elegante a punta: perché sceglierle
Molto probabilmente sono il primo paio di scarpe con il tacco che ci siamo regalate da ragazzine, quelle che abbiamo desiderato per sentirci piccole donne e che continuiamo a scegliere anche adesso che siamo cresciute.
Le décolleté nere fanno parte di diritto di quei capi e accessori che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio, perché sono LA scarpa femminile per eccellenza, quella che indosseremo sempre, stagione dopo stagione, e che non passerà mai di moda. Sono le più eleganti e versatili in assoluto, e sono in grado di rendere più femminile anche l’outfit più basic composto da jeans e t-shirt.
Possiamo indossarle in qualunque periodo dell’anno, in ogni momento della giornata e in qualsiasi occasione, dalla più elegante a quella meno informale: le décolleté nere sono sempre perfette e optando per loro siamo sicure di non commettere passi falsi.
Décolleté nero elegante a punta: perché sceglierle
“Non so chi abbia inventato le scarpe con il tacco, ma sicuramente noi donne gli dobbiamo molto”, era solita affermare Marilyn Monroe, e di certo non le si può dare torto. Quella fra donne e scarpe è una storia di lungo corso, un romanzo in cui le puntate narrano di amori, viaggi, percorsi di vita di cui le scarpe femminili sono testimoni (in)consapevoli. La scarpa rappresenta un modo di essere, della donna e di quel preciso frangente della sua vita, e dice molto di lei stessa. Può sembrare strano come qualcosa da indossare ai piedi possa diventare un modo per vedere il mondo ed essere visti dal mondo.
Eppure ogni piccolo o grande viaggio, reale o metaforico, è composto da piccoli passi, dalla direzione che decideremo di intraprendere, e la scelta delle scarpe che ci accompagneranno in questo percorso non può essere lasciata al caso. Ecco che oggi vorrei portarvi con me nel mio armadio e raccontarvi cinque motivi per i quali ho scelto queste scarpe da donna e cinque per cui penso che siano indispensabili nel guardaroba di ognuna di noi.
Perchè scegliere le décolleté nere
- Versatilità. Anche se il sogno di noi donne è possedere una scarpiera pressoché infinita bisogna ammettere che un paio di scarpe che “stiano con tutto” risolve moltissimi problemi, soprattutto quando lo spazio in valigia è poco e siamo costrette a fare delle scelte. Ecco, le décolleté sono quel tipo di scarpa: si abbinano a tutto. Sempre. Dall’aperitivo abbinata al jeans, ma anche in ufficio con il tailleur pantalone o la gonna, ma anche (eventualmente) con abito elegante per la sera o da cerimonia. Poche scarpe sono così camaleontiche eppure così perfette. Io, nonostante la ricerca di una scarpa semplice ho scelto quel piccolo dettaglio che sia in grado di renderle particolari ovvero una pioggia di micro cristalli neri su nero. A vederle di persona sono semplici e allo stesso tempo particolari.
- Il tacco. Non è troppo alto, è a stiletto (quindi super sexy, sia che le abbiniate ad un abito sia che optiate per un semplice jeans), non è troppo basso e non è neanche scomodo.
- Niente Plateau. La scarpa elegante per eccellenza deve, a mio avviso, fare a meno del plateau. Meglio piuttosto un paio di centimetri in meno sull’altezza del tacco a favore di una linea più chic e sensuale.
- Punta. Per me, la scarpa elegante per eccellenza è a punta, a prescindere dai corsi e ricorsi della moda che vedono un anno il successo della punta tonda e quello successivo la punta estrema. La scarpa davvero elegante è a punta, non particolarmente pronunciata, ma sufficiente a dare una forma longilinea e sensuale al piede.
- Colore nero. Non necessita di spiegazioni: il nero sta bene sempre, e con (quasi) tutto, quindi se dovete scegliere LA SCARPA da mettere in valigia è lei che dovete preferire.
- Compromesso qualità prezzo ECCELLENTE. Se vi dicessi che queste scarpe costano solo 9,90 probabilmente non mi credereste, eppure è così. Le ho trovate su GM Vegasi e, se vi affrettate, con il codice sconto ALESSIA10, valido fino al 30 Giugno, avrete anche diritto ad un 10% di sconto. Come ormai saprete, quando si tratta di scegliere un paio di scarpe io scelgo in base a ciò che mi piace, a prescindere dal brand, a ciò che trovo comodo e che ha sempre una sua personalità.
- Eleganza si, ma anche comodità. Possiedo molte scarpe con il tacco, alcune bellissime (altre ancora di più), e ho anche diverse décolleté nere, ma prima di scegliere per quali optare penso sempre a quanto riuscirei ad indossarle e a camminarci: ecco che qui ho scelto un tacco bello ma soprattutto comodo da sceglierlo sempre.
JACKET&PANTS RISSKIO
BACKPACK PIQUADRO, found on AMAZON
SHOES GM VEGASI
Ph./VIDEO MAX FIORINDO
Very nice outfit with these great striped pants and superb stilettos!
https://4highheelsfans.wordpress.com/2018/06/08/royal-greenhouses/
Ciao Ale, concordo su tutto. Ho messo il primo paio quando avevo 17 anni, le porto ancora adesso. Sono realmente multifunzione, estremamente versatili. Classiche, nere, assolutamente senza plateau, con la punta stretta e affusolata, ma non allungata. E il tacco sottile, ma non eccessivo, tra gli 8 e i 10 cm. Finora le ho sempre portate con disinvoltura, anche una giornata intera, ultimamente ho qualche problemino per via degli alluci valghi. Alcuni modelli vanno bene, altri un po’ meno.
Come per l’abbigliamento, nell’armadio di una donna, non deve mai mancare un tubino nero, nelle scarpe non possono mai mancare delle décolléte nere.
Nuovo post “Moda mare firmata TUC TUC” ora su http://www.littlefairyfashion.com
ammetto di essere sprovvista di decoltè nere e nude perchè sino ad oggi non sono ancora riuscita a trovare il modello con la pianta larga, le ho acquistate quest’anno dopo tanta ricerca viola e le amo
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
Buon weekend cara! Kiss
Nuovo post “GOGANGA il perfetto mix tra originalità e qualità” ora su http://www.littlefairyfashion.com