Di sogni e risvegli: shopping con La Redoute (ed i saldi!)
Di sogni e risvegli: shopping con La Redoute (ed i saldi!)
L’agenda giaceva abbandonata in un cassetto del vecchio mobile ormai in disuso, vicino ad una parete completamente spoglia. A farle compagnia fra i muri testimoni di epoche passate alcuni oggetti destinati anch’essi a cadere nell’oblio della memoria: una penna stilografica sprovvista di inchiostro, una custodia in pelle logora e stracciata, una borsa su cui i segni dl tempo facevano bella mostra di sé come rughe per una vecchia signora, una sedia zoppa, un calendario su cui non si contavano più le croci e persino alcune bambole consunto e spettinate. Sopra questi oggetti apparentemente inutili e senza un legame tra loro, si era depositato, lento ed inesorabile, uno strato di polvere, che pian piano si era accumulato, assomigliando quasi ad una lieve nevicata.
Fu proprio a causa di un piccolo granello di polvere che, ad un certo punto, la vecchia agenda starnutì, incapace di sopportare oltre quella presenza silenziosa ma continua. Nel frangente di un secondo l’equilibrio che era rimasto intatto per decenni vacillò, e tutte le pagine dell’agenda starnutirono a ripetizione.
Il fruscio provocato dal movimento delle pagine creava un suono, quasi che il tempo volesse a sua volta dare conto di sé dopo lustri di silenzio.
Quella strana melodia risvegliò i sensi sopiti, trascinati dalle casuali e strampalate note, e tutti in quella stanza si unirono a quella danza, prima timidamente, poi in maniera sempre più energica. Nel frattempo, uno spiraglio di luce si posò, riflettendosi nello specchio all’angolo, e subito si unì agli strampalati ballerini, coinvolgendo nelle danze anche la penna, triste per la mancanza di inchiostro che la costringeva a scrivere sogni senza colore. In fondo la borsa se la cavava ancora bene, lei i sogni li aveva sempre custoditi, la bambola aveva conservato un po’ della sua grazia, mentre il calendario stava ritrovando lentamente nuovi giorni e nuove notti da raccontare; nessuno sembrava intenzionato a fermarsi, quelle strane note li avevano contagiati in maniera quasi irreversibile. All’improvviso, attraverso la porta socchiusa, l’ombra di una giovane donna entrò nella stanza. Si sedette davanti all’agenda e con estrema cautela la aprì, poi la sistemò con cura, non muovendo nemmeno un granello di polvere. Soddisfatta, ebbe la tentazione di afferrare la penna e dare vita a nuove storie, per farla vivere ancora una volta; invece rimase seduta impassibile, nell’attesa che la polvere lentamente scendesse a coprire anche lei.
Una pagina si era dischiusa quasi senza che lei ne facesse caso: su di essa erano incise, con grafia femminile, le seguenti parole: “Tingi di colore la tua vita”.
Afferrò la penna, la intinse nell’inchiostro color carminio, ed iniziò a scrivere il prologo di un sogno.
Sogni che ci accompagnano al risveglio, e che forse sogni non sono mai per davvero.
Mi sono risvegliata con questo sogno, e con il desiderio in quella porzione di pelle tra capo e collo, di nuovi colori, profumi, sensazioni sulla pelle.
Lo schermo del Mac si è illuminato, ed è come se avessi sempre saputo. Lui era lì, ad aspettarmi con un caleidoscopio di tentazioni e sogni in divenire.
E ho ceduto. Il resto lo vede qui, su questi schermi: una jumpsuit, pumps rosse degne di Dorothy ed una borsa grande abbastanza per i miei sogni.
O forse no, ma su La Redoute ci sono i saldi, ed io potrei cedere nuovamente al peccato.
Ph./Video MAX FIORINDO
Great jumpsuit and nice match between the heels and the bag 😉
https://4highheelsfans.wordpress.com/2017/07/06/summer-queens/
che bella tuta
Mrs NoOne
Look strepitoso e foto fantastiche!!!
Un bacio
TruccatiConEva
Ottimi acquisti e poi da La Redoute ci sono cose fantastiche. Kiss
Nuovo post “Tips for shopping| SS17” ora su http://www.littlefairyfashion.com
bellissime foto!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Irresistibile tutto ciò che hai scelto, dalla jumpsuit alle scarpe e alla borsa.
Baci
Cinzia
http://Www.callmeblondiebycinziasatta.com
Che bella questa jumpsuite, i tocchi di rosso sono strepitosi!
Un bacione! ? F.
La Civetta Stilosa
Ciao Ale,
questa tutina è davvero meravigliosa.
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com
Che bella questa tuta!!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
Ma che bel look tesoro!
Ti auguro una meravigliosa settimana!
Un abbraccio
Dili
Nuovo post: http://www.milanotime.net/tassel-trim-off-the-shoulder-top/
Che bella questa tuta!
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Buona giornata bellezza.
Un bacione
Your outfit looks amazing!
Have an awesome day!
xx Kris
https://dreamingofpink.wordpress.com
Bella la tuta, perfetta con gli accessori rossi!
Kisses, Paola.
Expressyourself
bella tu e il tuo look!
bacioni Gina
new post
F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami
Borsa e scarpe rosse, il top!
bacio
Marina
http://www.sweetlavanda.it
bella questa jumpsuite 🙂
che belli questi scatti!!
baci
vale
PRIMO VIDEO SU YOUTUBE sul mio viaggio in Sri Lanka❤️ https://www.youtube.com/watch?v=V2Qly6Y0PJU
NEW POST: http://www.fashionneed09.com/2017/10/viaggio-in-sri-lanka-ad-agosto-19-giorni-zaino-in-spalla.html