Follione: capelli da favola, un sogno che si realizza, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger

Follione: capelli da favola, un sogno che si realizza

Follione: capelli da favola, un sogno che si realizza, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger

L’alba aveva fatto bella mostra di sé da pochi minuti. Uscì dalla stanza adibita a guardaroba, indossò la sua vestaglia di seta color ciclamino ed andò davanti al grande specchio del bagno. La stanza era molto spaziosa, con le pareti tinte di un azzurro tenue. Nell’aria, profumi di oli essenziali, creme per il corpo alla tuberosa, saponi all’olio di oliva e shampoo per i capelli. Considerava doveroso prendersi cura di sè, con le armi che aveva a disposizione, sfidando il passo inesorabile eppur dolce del tempo.

Tamponò con un asciugamano i suoi capelli castani, poi prese il pettine di legno e li pettinò uno ad uno con una calma quasi maniacale, quasi a volerlo fermare, il tempo.
Era sempre in corsa, piena di impegni, divisa tra ufficio, e casa ed era soddisfatta di sé. 
La donna, si sa, si mette davanti allo specchio e si osserva, dentro e fuori.

“Hai dei bei capelli, sottili come la seta, sembrano raggi di sole”.
Le aveva inviato un messaggio per dirle: il tempo accompagna i tuoi passi come capelli abbandonati sul collo di una giacca, ma sappi, che da sempre, abiti in un pezzetto del cielo”.
Ed era già l’inizio di una canzone.
Era in piedi seminuda e il pensiero era tagliente come una lama: fendeva la penombra della stanza con la stessa frenesia con cui correvano le nuvole nel cielo.
Accese lo stereo con un jazz qualsiasi. Non aveva importanza quali note, per lo meno non in quel momento.
E’ la musica, rapita essa stessa da un sentimento che ben conosce, che si concede all’idea di movimento; attimi e note che si rincorrono, si incatenano, si abbracciano in un istante.

E lei voleva ritrovare il suo stesso suono nel cielo rosa d’inverno, il profumo nella pasta frolla nel forno che profuma l’anima, la poesia in una mano che accarezza i capelli, mentre le labbra si colorano di un rosso scarlatto.
Frammenti di magia. Sul balcone di casa. Intorno alla testata del letto. Accanto allo specchio.
Come ogni mattina, nell’abbraccio sofisticato e commosso di una grande sinfonia. Dedicata all’Inverno.
“L’inverno non pretende di confortare, ma in fin dei conti sento che è consolante, perchè una si raggomitola su se stessa e si protegge e osserva e riflette, e credo che soltanto in questa stagione si possa pensare per davvero”
Con il freddo che punge le labbra ed il naso, non necessariamente in quest’ordine. 
E noi che per proteggerci ci affidiamo ai consigli della mamma, perché come lei nessuna.

E nei miei, di consigli, c’è la cura che mamma dedica e ha sempre dedicato ai capelli. Una chioma folta e sana è il desiderio di qualunque donna ma stress, vita frenetica e alimentazione spesso la mettono a dura prova.

 La caduta dei capelli dipende infatti da molteplici fattori e solo agendo su più fronti è possibile contrastarla seriamente. Personalmente curo molto l’alimentazione, inserendo nella mia dieta le giuste quantità di proteine, cereali integrali, frutta e verdura, ma presto anche molta attenzione alla scelta dei prodotti di trattamento “ esterno” che andrò ad applicare, come i prodotti della linea Follione, studiati specificatamente per contrastare la caduta dei capelli con un approccio globale e olistico.

Follione: capelli da favola, un sogno che si realizza, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger

Tutte noi desideriamo bei capelli. Non tutte però sono consapevoli di dover trattare il cuoio capelluto con la stessa attenzione che riservano ad altre zone del corpo.
Un cuoio capelluto sano significa poter avere poi capelli sani. Nel momento in cui ci sono problemi al cuoio capelluto, la qualità dei capelli diminuisce e inizia la perdita dei capelli.

Il cuoio capelluto è composto da molti strati, ma la cosa importante da sapere è che uno dei suoi strati contiene il follicolo pilifero. Un semplice graffio in testa quando si sente un po ‘di prurito può causare danni ai follicoli piliferi.
Ci sono anche altre cose che normalmente facciamo che possono portare a un cuoio capelluto malsano. Alcune delle condizioni del cuoio capelluto che spesso diamo per scontate includono forfora, untuosità, secchezza del cuoio capelluto, infiammazione e prurito al cuoio capelluto. Questi potrebbero essere problemi semplici ma la loro gravità nel tempo può portare alla caduta dei capelli.

Cause ed effetti della forfora sulla crescita dei capelli
La forfora non è mai piacevole per chi ne soffre. Si tratta infatti di una condizione grave che può danneggiare il cuoio capelluto, influenzare la qualità complessiva dei capelli e alla fine portare alla perdita dei capelli.
Nella maggior parte dei casi, la forfora può essere causata dalla disidratazione.
Quando la forfora non viene trattata, può causare dermatite seborroica. Questa è una grave condizione del cuoio capelluto caratterizzata da squame grosse e gialle nel cuoio capelluto. Provoca dolore e perdita di capelli.

Secchezza come Sintomo di un cuoio capelluto non salutare
Se troppo olio sul cuoio capelluto può causare perdita di capelli, anche l’eccessiva secchezza del cuoio capelluto è un problema quando si tratta di crescita dei capelli. Il cuoio capelluto asciutto non porterà direttamente alla caduta dei capelli, ma i due sono parzialmente legati l’uno all’altro.
Quando il cuoio capelluto manca della quantità necessaria di olio, tende a rendere i capelli asciutti, e i capelli molto secchi tendono a rompersi e cadere. Il cuoio capelluto asciutto può anche causare prurito ed è spesso caratterizzato dall’accumulo di scaglie o da ciò che è comunemente noto come forfora.

Altri sintomi del cuoio capelluto infiammato comprendono sensazione di tensione sulla zona del cuoio capelluto, sensazione di bruciore e dolore al cuoio capelluto, ispessimento delle chiazze squamose e lieve emorragia.
La follicolite può essere causata dall’eccesso di sebo o olio nel cuoio capelluto che intasa i follicoli piliferi o da un’infezione batterica. Indipendentemente da ciò che provoca l’infiammazione del cuoio capelluto, rimane la verità che può alterare la crescita dei capelli e alla fine portare alla perdita dei capelli.

Follione: capelli da favola, un sogno che si realizza, alessia milanese, thechilicool, beauty blog, beauty blogger

Uno dei metodi per mantenere sano il cuoio capelluto per garantire una maggiore crescita dei capelli è l’utilizzo di prodotti che possono aiutare a trattare eventuali problemi del cuoio capelluto come lo shampoo anti-caduta di Follione.

Altri segreti per ottenere un cuoio capelluto sano
Se vuoi capelli sani e una maggiore crescita dei capelli, non devi guardare oltre il trattamento e rendere il tuo cuoio capelluto sano. Ci sono molte cose che la maggior parte delle persone dà per scontate, ma sono essenziali per mantenere un sano ambiente del cuoio capelluto e promuovere la crescita dei capelli.

Mantenere una dieta sana
Per far sì che il tuo cuoio capelluto sia sano, è importante che tu renda la tua dieta sana. In questo modo, avrai i nutrienti e le vitamine necessari che il tuo cuoio capelluto ha bisogno per far crescere i capelli sani. Renderà anche il tuo sistema immunitario più forte, combatterà i problemi del cuoio capelluto e farà in modo che i tuoi capelli siano pieni e lucenti.

Taglia regolarmente i capelli.
Uno dei modi semplici per mantenere un cuoio capelluto sano è quello di ottenere un taglio di capelli adeguato. Aiuta a mantenere sani i follicoli piliferi.

Evita di tirare i capelli o le acconciature che ti strappano i capelli.
Tirare i capelli può danneggiare i follicoli piliferi e farlo restringere e non più in grado di trattenere le radici dei capelli. Potresti non strapparti i capelli letteralmente, ma alcune acconciature molto strette che fai spesso possono causare quel danno.

Migliora la circolazione del tuo cuoio capelluto.
Uno dei modi migliori per ottenere un cuoio capelluto sano per promuovere la crescita dei capelli è assicurarsi che abbia una corretta circolazione. Puoi farlo massaggiando la testa regolarmente. Può essere un ottimo modo per stimolare i follicoli piliferi e renderli forti.

Come curare quindi il cuoio capelluto e renderlo più sano?

I prodotti della linea Follione, come il Siero per la Ricrescita dei Capelli Follione per Donneo il Trattamento Ricrescita per Uomolottano contro questi fattori con principi attivi combinati, la cui efficacia è scientificamente dimostrata.

I prodotti contengono combinazioni uniche di sostanze effettive che vengono trasportate nella pelle da uno sciroppo di mais preparato appositamente (DMI). Questo sistema di assunzione del principio attivo (portatore) aiuta ad ottenere elevate concentrazioni degli ingredienti attivi nel cuoio capelluto senza l’uso di alcool e solventi irritanti, questo perché I farmaci o le sostanze solubili in alcool possono cristallizzare (visibilmente) sul cuoio capelluto, perché riescono a raggiungere in concentrazioni molto basse l’area destinata. I prodotti Follione invece, con l’aiuto della DMI, speciali principi attivi micronizzati e idrosolubili, raggiungono i follicoli in una concentrazione molto più alta.
-Nei prodotti Follione non ci sono estratti di erbe, ma sostanze fitochimiche pure, che sono il principale ingrediente attivo nell’erba. La loro azione è globale, con un effetto anti-infiammatorio, anti-invecchiamento del cuoio capelluto, anti androgeno, antiossidante, protettore cellulare, stimolante per la crescita dei capelli.

Caduta dei capelli nelle donne

Le donne considerano i loro capelli come un qualcosa che suggella il loro stile e la loro personalità. Pertanto, la caduta dei capelli può essere un fattore dannoso con risvolti sia psicologici che emotivi.

La perdita di capelli di tipo femminile (FPHL) è la causa comune di problemi di capelli tra le donne. Viene anche indicato come alopecia androgenetica. È un tipo distinto di perdita di capelli che provoca diradamento, perdita e diminuzione del volume dei capelli sul cuoio capelluto. I fattori genetici ed ereditari sono considerati i due principali motivi di FPHL.

Il siero di crescita dei capelli di Follione contiene un inibitore naturale di Jak che è raccomandato specificatamente per le donne che soffrono di perdita di capelli. Aiuta a trattare e prevenire il diradamento dei capelli e il problema della perdita di capelli tra le donne.

Il siero di crescita dei capelli Follione migliora l’aspetto delle donne da:
• Ripristino dei capelli sani con la stimolazione della crescita dei capelli • Estendere il ciclo di vita dei capelli rafforzando e aumentando la loro vitalità • Eliminazione di sostanze a base di alcool che irritano il cuoio capelluto a causa della secchezza • Prevenire la caduta dei capelli

Il siero di crescita dei capelli Follione contiene ingredienti testati e sicuri da usare. Il principio attivo principale, l’ossido di diamminopirimidina, proibisce il consolidamento del collagene, previene la perdita dei capelli e prolunga il ciclo di vita dei capelli, promuovendo la crescita dei capelli, una maggiore forza e vitalità. L’altro componente comprende inibitore naturale di Jak, peptidi di rame, estratti vegetali e sostanze fitochimiche.

E’ proprio il caso di dire che..con Follione non ci sono più scuse per avere capelli da favola!

Ph. MAX FIORINDO

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *