Goran Viler hair spa: quando bellezza fa rima con magia
Come ogni beautyaholic che si rispetti ho avuto l’onore di vivere in prima persona un’esperienza unica nel suo genere, che non posso che condividere con voi, consigliarvi, consigliarvi e consigliarvi ancora: una beauty session presso il salone Goran Viler di Trieste, là dove la cura dei capelli è fusione di esperienza e magia, know how e attenzione per il dettaglio come poche volte sperimenterete.
Un giovedì mattina di quelli che si portano dietro una settimana dal peso infinito, un vento gelido che incombeva su Trieste ma non solo, una quantità di lavoro arretrato da far impallidire anche la più determinata delle workaholic ed io che mi dirigo verso il il salone di via Roma 9.
Varcata la soglia, la giornata ha iniziato una meravigliosa e leggerissima discesa. Ad attendermi France Viler, co-owner del salone e lookmaker, e Nicole, disponibile e molto competente, che si è occupata del mio relax e del mio momento rigenerativo.
Nicole mi ha fatta accomodare in una delle – elegantissime! – postazioni e ha dato il via al mio momento benessere con il massaggio di benvenuto alle mani “Welcome” , realizzato con sapone 100% naturale israeliano.
Che Goran Viler punti da sempre su prodotti ed expertise di altissimo livello non è certo una novità, ma quello che forse non vi aspettereste è che ogni trattamento venga effettuato non solo con prodotti studiati apposta per il benessere dei vostri capelli ma anche con un momento di assoluto relax per la mente, come una vera e propria cerimonia per un benessere che parte dall’esterno per arrivare fino alla nostra parte più interiore.
Ecco che ad esempio, il lavaggio venga effettuato nella apposita sala relax (separata dal resto del salone da una porta) con un -rilassantissimo – massaggio cranio sacrale realizzato da operatori formati dalla massaggiatrice personale di Gianna Nannini.
La sala lavaggi (sala relax) ha una temperatura, profumazione e musica diversa rispetto al resto del salone per ottimizzare l’esperienza di relax. A ciò si aggiungono nuvole di fumo che ricoprono tutta la sala e credetemi se vi dico che vi sembrerà di fluttuare nello spazio tale sarà la sensazione di rilassamento che assaporerete. Una volta terminato lo shampoo e applicata la maschera, nel mio caso è stata la volta del Micro moist, con una nebulizzazione di particelle di 3 micron generato da vibrazioni ad ultrasuoni per ammorbidire i capelli portando più in profondità nello stelo la maschera. Dopo otto minuti di aria calda nebulizzata è la volta di due minuti di aria fredda per calmare il movimento dell’agente applicato (maschera) fissando il prodotto all’interno del capello sigillando le squame.
La scelta dei prodotti e dei trattamenti non viene mai lasciata al caso così, prima di iniziare qualsiasi trattamento, ci si intrattiene in una lunga ed accurata conversazione, dove il cliente ed il lookmaker mettono alla luce problemi, desideri e aspirazioni in merito ai capelli ed alla cute della cliente. Si viene così consigliati, per quelle che sono le caratteristiche uniche della propria chioma, per un risultato ottimale, che renda questa beauty session ancora più speciale.
Il primo step per la realizzazione del colore ha visto la miscela di ben sei nuance diverse per la base e tre per le punte con un risultato che si chiama Bronde (blonde-brunette).
Il secondo step si è svolto al lavatesta, dove mi sono stati applicati i prodotti della linea Premièrepair, la linea di proprietà del salone ( acquistabile tramite Paypal) a base di aminoacidi vegetali e cellule staminali, con shampoo, Conditioner e Premièrepair Intense, ovvero il Conditioner senza risciacquo ristrutturante in schiuma, che hanno riempito i miei capelli sottili di corpo e un aspetto sano che ricercavo da tempo.
Una volta terminata l’operazione colore è stata la volta del taglio, ottenuto grazie ad una scalatura interna concava e realizzato interamente a forbice con le forbici di Kamisori, forbici damascate con 7 leghe metalliche diverse ispirate alla forgiatura originale delle spade samurai. E giapponesi sono anche i pettini utilizzati, in fibra di carbonio per trasmettere meno elettrostaticità ai capelli.
L’attenzione al dettaglio si evince da ogni piccolo dettaglio da Goran Viler, ecco perché l’acqua del salone, inclusa ovviamente quella utilizzata per la testa, è filtrata con sali minerali per arricchirla. Ogni doccetta ai lavateste ha al suo interno un secondo filtro con pietre minerali di Tormalina che è un minerale prezioso che elimina il calcare e cloro dall’acqua e dona un effetto antidepressivo grazie ai suoi fori di 2 micron che fanno lo stesso effetto nebulizzatore delle cascate.
A taglio avvenuto – e con un fortissimo desiderio di toccare con mano il risultato finale – è stata la volta della piega, realizzata con prodotti di Oribe Hair Care ( e proprio di recente il fondatore, Oribe Canales, è scomparso).
La beauty session ha una durata variabile, in base ovviamente a quali trattamenti decidete di concedere alla vostra chioma: nel mio caso sono stata coccolata per tre ore, ed il risultato è stato assolutamente splendido: capelli sani, leggeri e corposi, morbidissimi al tatto e con una piega che è durata giorni senza che io dovessi rimetterci mano ( e per me è una novità assoluta).
Il salone Goran Viler è la soluzione ideale per coccolare i vostri capelli nel migliore dei modi, con professionalità e tecniche all’avanguardia in una cornice da sogno, uno splendido palazzo d’epoca che vi lascerà davvero a bocca aperta ( una chicca: l’intero staff è collegato con walkie-talkie per comunicare senza disturbare le clienti e con videotelecamere non registrate per avere totale controllo sugli spostamenti e sulla gestione del salone).
A questo punto non vi resta che provare e farmi sapere che cosa ne pensate: sono certa che ne sarete entusiasti!
sei bellissima in questi capelli!