Il centro Arese
,

Il Centro: lo shopping al centro del tuo mondo

Il centro Arese

Vita che prende forma attraverso sguardi che si inebriano della magia del colore con sottili contorni di stile, talvolta bagnati a piene mani in un coacervo di colori, altre volte catturati dal fascino sottile e calibrato del legno. Ispirazioni, origini, trasformazioni, aspirazioni, icone. Uno scrigno magico all’interno del quale trovano ordinatamente posto le influenze che hanno suggestionato gli sguardi – e lo stile – delle proposte moda di cui ho avuto modo di fare esperienza (e shopping!) durante la mia visita ad uno dei centri commerciali più grandi d’Europa, “Il Centro”, la cui inaugurazione ha avuto luogo Giovedì 14 ad Arese.

Il centro Arese

La nuova galleria commerciale sorge infatti ad Arese in una posizione davvero strategica. Proprio lì, infatti, si incontrano i flussi provenienti dal nord-est e il nord-ovest italiano, ma anche quelli che scendono dalla vicina Svizzera. Posizionato a 300 metri dall’uscita di Arese/Lainate dell’autostrada A8, “Il Centro” è raggiungibile in meno di 15 minuti di auto da Milano. Una rete autostradale si snoda tutta intorno alla struttura, consentendo di raggiungerla facilmente anche dalle provincie di Como, Varese e da tutte le direzioni, con tempi di percorrenza contenuti. Inoltre la vicinanza con Malpensa, il principale aeroporto del nord Italia, rende “Il Centro” un luogo accessibile anche per chi arriva dalle principali città d’Europa e del mondo.

Ma non solo la viabilità è punto di forza al “Il Centro”: anche il design è stato curato fin nei minimi dettagli grazie all’intervento dell’architetto di fama internazionale Michele De Lucchi, che ha preso ispirazione da dalle antiche corti lombarde e dalla bellissima villa Valera con il suo borgo.

Il centro Arese

Il centro Arese

Il concept architettonico si contraddistingue per il sistema di piazze, ognuna con una propria identità e tutte luoghi di aggregazione, infatti è lì che trovano posto oltre 200 negozi, 25 ristoranti, un centro diagnostico, un polo sportivo e diverse aree gioco. L’intera struttura è stata progettata e costruita seguendo rigidi criteri di risparmio energetico e bio-sostenibilità, a spiccare su tutto è la copertura realizzata in Glulam: un legno lamellare realizzato con materiali sostenibili e per la prima volta applicato per un centro commerciale.

Ma veniamo ai servizi: parcheggiare in “Il Centro” non è mai stato così facile: la nuova area commerciale di Arese è stata attrezzata per ospitare grandi numeri di visitatori, con il massimo del comfort. Ecco il motivo degli oltre 6000 parcheggi, di cui la metà al coperto. A far felici gli automobilisti, però, sarà anche la convenienza del distributore di benzina IPER con i prezzi più bassi. E per chi ha l’auto elettrica ci sono ben 20 colonnine per la ricarica. A “Il Centro” anche i bambini avranno i loro spazi con delle aree gioco attrezzate sia al coperto che all’aperto, per farli divertire in tutte le stagioni.

Il centro Arese

Arrivata in una calda e soleggiata Arese nella tarda mattinata di giovedì 14 ho trovato ad accogliermi un vero e proprio tempio dello shopping che ha messo subito alla prova i miei occhi con un proposte moda delle più accattivanti, realizzate per soddisfare le esigenze delle shopaholic più incallite. Reflex alla mano (se così si può dire) mi sono dunque diretta alla scoperta degli store presenti all’interno de “Il Centro“.

La mia visita al “Il Centro” è proseguita con una pausa pranzo all’insegna dei sapori della nostra terra. Da buona salutista non potevo che scegliere prelibatezze vegetariane preparate al momento da personale esperto e ricettivo nei confronti delle esigenze del consumatore: materiali attentamente selezionati e materie prime di qualità ne erano infatti i coefficienti di successo. Ecco che fra centrifughe, insalatone, burger vegani e dessert a base di frutta anche i palati piu esigenti trovano soluzione ai propri desideri. Ma non temete: l’offerta food all’interno de “Il Centro” è davvero vastissima: a “Il Centro” ci sono infatti ben 25 ristoranti dove potersi sedere e gustare qualcosa di buono. Chi non l’ha mai fatto, finalmente potrà assaggiare il pollo di KFC: il famoso fast food americano, chi invece non vuole rinunciare al gusto italiano può contare su Ristò, Alice Pizza e a tanti altri. A completare l’opera c’è l’ipermercato a marchio Iper, dove riempire il carrello con prodotti di alta qualità. In questo particolare punto vendita ci saranno anche un piccolo pastificio e caseificio, dove tutto viene preparato al momento.


Alessia Milanese - Il centro Arese

Il centro Arese

E lo shopping?

Non temete perché al “Il Centro” la maggior parte dei 92.000 metri quadri è dedicata allo shopping, con una grandissima offerta commerciale per uomo, donna e bambino. Qui trovano spazio tutti i più famosi marchi di moda, ma anche quelli del fast fashion come H&M, il primo anche Home, Zara, Piazza Italia, Pellizzari, Kiabi, Game 7 e Pittarosso. I riflettori, però, sono tutti puntati sul debutto italiano di Primark: il brand irlandese che avrà a disposizione ben 7000 metri quadri di showroom e sul primo negozio Lego in un centro commerciale. Anche gli appassionati della tecnologia non rimarranno delusi: al “Il Centro, infatti ci sarà uno dei più innovativi punti vendita Media World.

ILCENTRO_22

ILCENTRO_12 ILCENTRO_09 ILCENTRO_08 ILCENTRO_06 Il centro Arese

Perché lo shopping è questione di cuore, emozioni che si tingono di sfumature da vivere anima in testa (e carta di credito alla mano).
Che bella Arese in un pomeriggio di primavera il sole che scalda la pelle a scomporre desideri nati sotto il segno dell’Ariete beh cosa vuoi che ti dica non sarà quest’oggi a cancellare una vita intera nel fugace battito d’ali di un respiro, gli occhi si socchiudono come a lasciare spazio ad una piccola, eterna porzione di infinito.

To be continued.

La storia de “Il Centro da scrivere, insieme, su questi schermi.

Share

39 comments on “Il Centro: lo shopping al centro del tuo mondo

  1. Salvo
    aprile 20, 2016 at 6:09 pm

    Come sempre … la tua “informazione” resta puntuale e completa sotto ogni profilo, … le foto ci trasportano direttamente sul luogo!
    Avevo sentito parlare di questo nuovo “Centro Commerciale” in costruzione tra i più grandi di Europa, ed ecco che Tu ci passi le prime informazioni “fresche di giornata”, … sicuramente adesso che mi sono incuriosito andrò a vederlo!
    Salvo

  2. Salvo
    aprile 20, 2016 at 6:12 pm

    Come sempre … la tua “informazione” resta puntuale e completa sotto ogni profilo, … le foto ci trasportano direttamente sul luogo!
    Avevo sentito parlare di questo nuovo “Centro Commerciale” in costruzione tra i più grandi di Europa, ed ecco che Tu ci passi le prime informazioni “fresche di giornata”, … sicuramente adesso che mi sono incuriosito andrò a vederlo!
    Salvo

  3. Lilli
    aprile 20, 2016 at 6:38 pm

    Magari fosse qui da me, io amo i centri commerciali!:) Bella e stilosa tu! :*

  4. Federica Spinelli
    aprile 20, 2016 at 7:22 pm

    Che bello questo Centro, è pieno di bei negozi e splendide esposizioni, mi piace =) baci
    Federica – Cosa Mi Metto???

  5. giuliana
    aprile 20, 2016 at 7:23 pm

    Un vero peccato abitare lontano, Stupendo questo centro commerciale!

  6. mari
    aprile 20, 2016 at 8:17 pm

    ale bellissima l’architettura di questo posto.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  7. Paola Lauretano
    aprile 20, 2016 at 9:01 pm

    Che splendido posto e tu perfetta per un giro di shopping!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

  8. Mina Masotina
    aprile 20, 2016 at 9:39 pm

    Che dire, sembra davvero un centro commerciale unico! Primark sarà sicuramente l’attrazione principale!
    Mina Masotina, Fashion Blogger Bari

  9. Ilenia Zito
    aprile 20, 2016 at 9:52 pm

    Wooow è grandioso e spero di andarci molto presto 🙂
    Ilenia’s wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

  10. Silvia
    aprile 20, 2016 at 10:01 pm

    ho visto le foto pubblicate da chi ci è andato ed è veramente bello, spero di andarci prima o poi!

  11. Maggie Dallospedale
    aprile 20, 2016 at 10:52 pm

    E adesso mi dispiace troppo non essere venuta cara Alessia. Mi avrebbe fatto felice incontrarti
    un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

  12. enrica
    aprile 21, 2016 at 12:40 am

    davvero molto interessante questo shopping centre!!
    non vedo l’ora di andarci 😀

    blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq_Aya-v4acfRK4qUYgi6vA

  13. BlocNotes Lifestyle
    aprile 21, 2016 at 4:56 am

    Bello e grandissimo questo centro commerciale, sembra quelli che ci sono qui in America!

    Barbara

  14. little fairy fashion
    aprile 21, 2016 at 6:33 am

    Che meraviglia di centro commerciale. Kiss
    Nuovo post “Abito bohemian chic in versione casual” su http://www.littlefairyfashion.com

  15. Paola Buonacara
    aprile 21, 2016 at 8:51 am

    Ottime informazioni Alessia!!
    Baci Paola

    The Mora Smoothie
    YouTube
    Instagram
    Twitter

  16. Franci
    aprile 21, 2016 at 9:55 am

    Mamma quanti bei negozi, da passarci una giornata interaaa!!
    Un bacione! F.

    http://www.lacivettastilosa.com/2016/04/when-in-doubt-wear-red/

  17. michy px
    aprile 21, 2016 at 10:48 am

    Fantastica questa nuova galleria, i negozi che ci sono all’interno sono tra i miei preferiti

  18. Negozio abbigliamento reggio emilia
    aprile 21, 2016 at 11:05 am

    Un posto davvero spettacolare, sarebbe bello essere più vicini. Spero di farci visita al più presto perchè mi ha davvero incuriosito. Complimenti per l’articolo davvero ben fatto 😉

  19. my HIPsteria
    aprile 21, 2016 at 11:16 am

    Avevamo sentito parlare di questo centro commerciale… è spettacolare! E poi PRIMARK in Italia <3 !!!

    S/ & M_
    http://myhipsteria.wordpress.com/

  20. Cinzia Satta
    aprile 21, 2016 at 11:35 am

    Molto bello , mi colpisce il fatto che sia stato progettato e costruito secondo i criteri di bio sostenibiltà!!
    Baci Cinzia

    New post
    http://www.callmeblondiebycinziasatta.com

  21. lucia giusti
    aprile 21, 2016 at 11:45 am

    Bellissimo centro commerciale e bellissime foto!
    Lucia
    http://legallychic.org/outfit-camicia-rouches/#more-8850

  22. Katia
    aprile 21, 2016 at 12:10 pm

    Però che bello, un’esperienza da fare. mi piacciono queste dimensioni multiformi dove si sperimenta la moda, le tendenze e l’osservazione. A presto cara, ti seguo sempre anche su fb.

  23. elisabetta bertolini
    aprile 21, 2016 at 12:51 pm

    Anche io ci sono stata ma il giorno dopo non ci siamo beccate per poco!!

  24. elisabetta pagano
    aprile 21, 2016 at 1:06 pm

    Il palese dei balocchi per tutte le appassionate di shopping, davvero tanti negozi interessanti! Baci

  25. Fashiondea
    aprile 21, 2016 at 1:25 pm

    Bello questo nuovo centro commerciale, assolutamente da visitare… prestissimooo!!! 😉 Sempre bellissima tu <3 Kisses

  26. TruccatiConEva
    aprile 21, 2016 at 2:23 pm

    Un sogno! Chiudetemi qui dentro e buttate la chiave please!!! 😉
    Baci

    TruccatiConEva

  27. Luna
    aprile 21, 2016 at 2:51 pm

    Meraviglioso Ale questo nuovo centro di shopping, non vedo l’ora di andare a farci un salto!
    Tu sempre super elegante! *_*
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  28. alessia
    aprile 21, 2016 at 2:56 pm

    Quando sarò in zona ci passerò sicuramente.
    Buona giornata
    Alessia
    Traveller shouts

  29. sophia salaroli
    aprile 21, 2016 at 3:02 pm

    Ci sono stata qualche giorno fa… di solito non amo i centri commerciali ma questo è WOW!
    Super consigliatissimo! 🙂

    Un abbraccio

  30. Vale
    aprile 21, 2016 at 3:06 pm

    Favoloso questo centro commerciale, da passarci le ore ! Ci devo venire prima o poi 🙂 Baci

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  31. S
    aprile 21, 2016 at 3:14 pm

    Fighissimo questo centro! Il posto perfetto per una giornata di shopping! 😀
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  32. Sara
    aprile 21, 2016 at 9:32 pm

    Un centro fantastico, da andarci sicuramente!

  33. alessandra
    aprile 21, 2016 at 9:57 pm

    Mi sarebbe piaciuto partecipare all’inaugurazione, che bello questo nuovo centro
    http://www.alessandrastyle.com

  34. Chiara
    aprile 21, 2016 at 9:59 pm

    Belle le foto e articolo interessante

  35. cristiana
    aprile 22, 2016 at 10:06 am

    sono passata anche io, ma non sono riuscita a girarlo tutto in un giorno…mi toccherà ritornare;)
    baci
    Cristiana
    http://www.drunkofshoes.com
    FB Rimmel a Colazione

  36. Scoiattolina
    aprile 22, 2016 at 5:09 pm

    Bellissimo. Lo visiterò la prossima settimana. Non è distantissimo da me. Tu sempre elegantissima, impeccabile. Tacchi alti anche per lo shopping!
    Baci

  37. Anna Pernice
    aprile 22, 2016 at 9:54 pm

    Che bello questo centro commerciale!
    http://www.travelfashiontips.com

  38. ivanasworld
    aprile 25, 2016 at 12:45 am

    Nice post 🙂
    http://www.ivanasworld.com

  39. Paola Agostini
    maggio 13, 2016 at 1:29 am

    Che bella recensione!
    xx
    Paola
    http://www.sissiworld.net/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *