Kiko holiday collection: l’eleganza della bellezza
Ci sono fiabe che iniziano in porzioni di tempo che non saresti in grado di collocare sul mappamondo, tra un lembo di terra e l’altro. Sensazioni che prendono vita in luoghi lontani. Sentimenti che dispiegano la loro mutevole natura in frangenti che a descriverli di certo – con tutti i vocaboli che conosco e quelli che ancora non so – si perderebbe comunque una parte di quel mistero in cui sono avvolti.
Frammenti di vita racchiusi in passi svelti che si susseguono uno dopo l’altro, che è sempre tardi, si sa, in questo frangente in cui si integrano armoniosamente il buio e la luce. Lo specchio e la tua immagine riflessa senza che nessuno le abbia concesso il permesso di coinvolgerti così, con la calma apparente della sera prima tra i divani e la poltrona rosso fuoco e di fronte il sole, fanno bella mostra di sè. Calmi. Silenti. Quasi attendessero questo istante da sempre. Una sottile linea di matita, quel tratto sottile di blu, o di verde se preferite, interrompe il silenzio sottile di un attimo, disegnando ciò che ai più non è dato comprendere, quell’accenno di seduzione che svela senza in realtà svelare mai del tutto. Seduzione non ostentata, quella fatta di dettagli e piccole attenzioni: le chiamano coccole ma a me piace più pensare a piccoli momenti per sè. Il pennellino che tinge di colore lo spazio dell’unghia, che come pochi è gesto che merita solo di essere osservato. In silenzio. E poi danzare dalla gioia perché la meraviglia deve essere celebrata.
Tra le pagine di un libro che si susseguono e tutto mi sembra più bello anche gli occhi che tutto guardano e racchiudono ma deve essere l’effetto che la bellezza sprigiona. Quasi una magia.Ed è per questo che le passeggiate senza meta se non quella del cuore, i caffè, le guide sfogliate senza troppa attenzione, il rossetto steso senza troppa cura, le canzoni ascoltate, i pensieri fatti, il pennello che solca la guancia quasi fosse bacio rubato, gli abiti romantici indossati senza troppo riflettere di fronte a quella bellezza indescrivibile sono diversi da tutto il resto. Sono per l’appunto migliori. E tu nel frattempo pensi.
Pensi davvero che sia una buona idea, stare seduti a guardare il cielo fino alle nove di sera, bere un altro calice di vino, e pazienza se, guardando la gente discutere di storie e vita, vuoi solo fare finta di niente, parlar di sole, di come tutto passa eppure nulla rimane invariato e uguale a se stesso dall’ultima volta che l’hai salutato.
Pensi che sia una follia respirare le vite degli altri, c’è sempre una gran confusione fra anime perse e altre in cerca a di aiuto, poi lo sai in realtà ti diverte vedere la gente, che sogna di vivere mille vite e si accontenta di niente, mi guardi e sorridi e non sono cambiata.
Eh che cosa vuoi che ti dica, ho le mie solite bugie e le mie sciocche fantasie, ma stasera ho voglia di brindare, che bello il tramonto nelle sere di primavera, le luci del centro, le nostre risate, beh che cosa vuoi che ti dica, non sarà stasera a rivivere una vita intera.
Ma stasera ho voglia di girare ancora un altro finale. Ho voglia di elegante seduzione, come quella firmata Kiko Holiday Collection.
Si ispira alla sensualità e all’eleganza del colore rosso fuoco la nuova linea trucco Kiko Holiday Collection. Un’edizione limitata da sogno, in vendita a partire dalle festività del recente Natale, ricca di cofanetti regalo e magiche confezioni make up. La Holiday Collection Kiko Milano è la nuova limited edition firmata dal designer Ross Lovegrove, che ha curato la recente linea Neo Noir.
I colori sono pieni e vibranti, e la bellezza è accesa da una femminilità magnetica. La nuova collezione Kiko è infatti ispirata all’inconfondibile stile delle ragazze che amano divertirsi e ricercano ogni occasione per festeggiare. La Holiday Collection invita perciò ogni donna a sognare, vivere a pieno le proprie emozioni e a mostrare i propri colori innati. Nel disegno del packaging ispirato al mondo della natura, Ross Lovegrove, ancora una volta, ha unito estetica e logica, natura, arte e tecnologia per dare vita ad oggetti unici, mai visti prima. La rosa con il suo sublime fascino è protagonista di questa collezione make up: Lovegrove trasferisce le sue linee sensuali nel disegno dei pack, dando vita a confezioni delicate ed armoniche, dall’iconica bellezza.
Anche in questa collezione, il designer Lovegrove identifica e decodifica il DNA Kiko individuando quella che lui stesso chiama la Kikoness: un insieme di eleganza, sensualità, femminilità, spigliatezza e praticità.
Il disegno dei pack presenta una serie di componenti tipiche:
• l’eleganza e la geometria del tratto che, ispirato alle linee della città e della natura, crea una silhouette grafica unica e inconfondibile;
• la tridimensionalità delle superfici con altezze e profondità scolpite nei pack per una nuova esperienza tattile;
• l’originalità del disegno con i suoi evidenti richiami ai movimenti fluidi, romantici e sensuali della rosa;
• la scelta dei colori usati, nelle nuance del rosso e color nickel, due anime passionali ed eleganti;
• la compattezza delle forme, studiate per facilitare l’uso dei prodotti anche fuori casa;
• la ricercatezza dei particolari, dai materiali ai componenti funzionali dei pack.
Così grazie alla rinnovata collaborazione tra Kiko Milano e Ross Lovegrove, il make up torna ad essere un prezioso oggetto di design da regalare e regalarsi.
La collezione, che si compone di un’ampia gamma di prodotti make up, skin care e speciali gift edition, permette di creare look completi in pieno mood da festività. Scopriamoli insieme!
2-IN-1 BRONZER & HIGHLIGHTER
Ideale per chi ama scolpire il viso ed esaltarne i punti chiave, la terra cotta abbronzante e illuminante Kiko Holiday Collection è caratterizzata da una texture setosa e sensoriale per una pelle delicatamente tonalizzata, uniforme e radiosa.
Pratico e, allo stesso tempo, sofisticato il 2-In-1 Bronzer & Highlighter è composto per 2/3 da un bronzer cotto, perfetto per enfatizzare l’incarnato, e per 1/3 da un illuminante discreto, che dona al volto un effetto radioso.
Come i precedenti fard, anche questo prodotto della nuova collezione Kiko è presentato in un pack rosso vivo, con un pratico specchietto.
Disponibile in due referenze colore, dal sottotono giallo o rosa:
• 01 Gold Tan ( in foto)
• 02 Rose Tan.
Per quanto riguarda il prodotto in sé è molto valido come illuminante. Non contiene troppi glitter, ma si tratta di un vero e proprio illuminante, con una texture abbastanza setosa e facile da stendere e sfumare. Per una donna che non vuole strafare e ha paura di andare in giro con il viso a chiazze, è proprio il prodotto giusto, perché permette di dare luce al viso senza sbagliare. Quindi, se siete delle principianti, o amate dei tocchi leggeri o avete una amica che rientra in queste tipologia e volete farle un bel regalo, fateci un pensiero.
3 COLOURS EYESHADOW PALETTE KIKO
Proposta in edizione limitata, la palette di ombretti Kiko con tre nuance cotte, farà innamorare con la sua pigmentazione intensa, wet & dry e facile da sfumare.
Le preziose 3 Colours Eyeshadow Palette includono tre ombretti dalla formula innovativa che assicura un make up sofisticato e semplice da creare. Saranno disponibili in 6 varianti colore:
• 01 Gleaming Burgundy, rosa cipria, viola malva e melanzana ( in foto);
• 02 Fiery Sienna, champagne, marroncino taupe e grigio antracite;
• 03 Voluptuous Smoky, azzurro ghiaccio, blu-grigio e nero;
• 04 Magnetic Taupe, pesca chiarissimo, taupe e marrone violaceo;
• 05 Seductive Gold, oro chiaro, bronzo e marrone scuro;
• 06 Enigmatic Steel, bianco, argento e antracite.
Si tratta di una palette con ombretti dalla texture, cremosa, scrivente e sfumabile con facilità. Assolutamente promossa!
DOUBLE COLOUR EYELINER KIKO
Immancabili nelle collezioni natalizie Kiko Milano, i matitoni ombretto doppi sono ora caratterizzati da un lunga tenuta e una scrivenza notevole, scorrevole e piena anche nella rima interna dell’occhio.
Venduti in limited edition sono stati proposti in 9 abbinamenti colore:
• 118 Pearly Taupe & Champagne ( in foto)
• 119 Peacok & Violet;
• 120 Black & Golden Sand;
• 121 Black & Butter
• 122 Moka & Gold ( in foto)
• 123 Electric Blue & Pearly White ( in foto)
• 124 Emerald & Golden Sage;
• 125 Dark Chocolate & Light Taupe;
• 126 Black & Silver ( in foto).
INTENSE COLOUR LIP KIT
Must have per chi desidera labbra colorate e ben definite, gli Intense Colour Lip Kit sono pratici set di rossetto e matita labbra a lunga tenuta dal finish opaco o brillante.
Il lipstick, dalla texture confortevole e fondente, presenta una speciale punta a forma di petalo e una silhouette sensuale, allungata ed ergonomica, ideata in esclusiva dal designer Ross Lovegrove. Le componenti magnetiche inserite nel packaging del rossetto Kiko semplificano la gestione del cappuccio in apertura e in chiusura e ne preservano l’integrità.
Perfettamente abbinata alla nuance del rossetto è presente nel kit anche una matita labbra che disegna il contorno labbra con un tratto estremamente preciso, rilasciando un colore intenso longlasting.
I colori proposti nella Holiday Collection sono dodici:
• 01 Dreamlike Rose, rosa confetto;
• 02 Incarnation Red, rosso fragola;
• 03 Surreal Mauve, fucsia malva scuro;
• 04 Provocative Burgundy, prugna intenso;
• 05 Romantic Rose, nude rosato chiarissimo;
• 06 Intuitive Red, rosso aranciato;
• 07 Pure Fuchsia, rosa shocking;
• 08 Luscious Sangria, fucsia violaceo scuro;
• 09 Heavenly Beige, nude beige lattiginoso ( in foto);
• 10 Fairy Pink, rosa baby;
• 11 Frosted Red, rosso classico;
• 12 Passionate Wine, vinaccia.
Mi piace molto questa idea dei kit rossetto+matita labbra abbinata, perché è utile non solo da regalare, ma anche da comprare per se stesse. Il prezzo poi mi sembra ottimo, visto che entrambi i prodotti sono di qualità.
La matita, come le matite automatiche labbra di Kiko in generale, è ottima. Scorre bene sul contorno labbra, molto pigmenata, cremosa ma non troppo. Quindi scorre bene, ma evita di infilarsi in tutte le pieghe possibili.
Il rossetto è altrettanto buono. Direi che ha un finish satin, non è completamente opaco ma non risulta nemmeno troppo cremoso. Ottima texture che scivola bene sulle labbra ma poi si fissa e non viaggia per tutto il viso. Durata discreta: resiste diverse ore.
SPECIAL EFFECTS NAIL LACQUER KIT
Nella collezione Kiko ha proposto anche uno splendido kit di smalti Special Effects.
Il cofanetto contiene sei smalti colore e due top coat ‘effetto speciale’, perlato e soft touch, ideali per ricreare infiniti nail look.
Caratterizzati da una formula ultra glossy, gli smalti Kiko sono declinati in sei diversi colori di tendenza: avorio, rosa cipria, rosa malva, rosso rubino, bordeaux e nero. Il top coat perlato dona un effetto ‘plumping’ e maggiore luminosità al colore, mentre il top coat soft touch assicura una finitura sofisticata ultra mat dal tocco vellutato.
Delicato, come la nostra bellezza. La bellezza di quando inizi a credere in te stessa, la bellezza che esce quando smetti di desiderare sogni che non sono i tuoi senza chiederti quanto lontano tu possa andare con i tuoi. La bellezza che sa di cose buone, di sicurezza, di forza ed energia che non esistono l’una senza l’altra, di un abbraccio che avvolge e di vita.
La bellezza di Kiko.
Ph. Max Fiorindo
Amo i prodotti Kiko e mi sa che ora devo andare a farci un giretto! Kiss
Nuovo post “Ti auguro tempo per…..” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Bellissima questa collezione……le foto sono pazzesche!!!!
Baci baci
Marta
http://www.lagattarosablog.it
grazie 1000 <3
Me encanta la firma Kiko y su nueva colección. Un besazo
http://meryofstyle.blogspot.com.es/
Che bella! Mi piacciono molto i colori delle matite! Bacio Alessia!:**
Io vado spesso da Kiko e mi piacciono i loro prodotti!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
perfect! xxx
stylentonic.com
molto carina questa collezione, è molto che non passo da Kiko, ci farò un salto 🙂
un bacio
E’ un po’ che non passo da Kiko! Sono curiosa di provare alcuni di questi prodotti
Ellysa
Favolosi questi trucchi
LA BORSA DI MARTINA
gli scatti bellissimi! 🙂