Press update: me on Millionaire
“Partire viaggiare non fermarsi mai chilometri che sotto il culo passano e allontanano i guai viaggiare, vedere tutti gli angoli della terra rincorrere le estati farsi rincorrere dalla guerra che hai nel cuore correre più veloce del dolore come un jet supersonico precedere il tuo stesso rumore e fare in modo che non ti raggiunga mai viaggiare al volante di una macchina scassata che per ogni chilometro in più é un gloria al padre e fare una telefonata a tua madre, dire é tutto a posto ritorno per Natale ad ogni costo partire viaggiare agosto dopo agosto.
Allontanare ancora un po’ le responsabilità come in una crepa in una barca che prima o poi ti allagherà e sarà forse troppo tardi per rimediare partire viaggiare non dimenticare fotografare il mondo in movimento che si ripeterà ma chissà dove chissà quando partire e vivere cercando e ballando si ritmiche diverse e su diversi accenti ballare sopra i fusi orari e sopra i mutamenti di clima scalare la cima e poi scendere a valle una dieci cento mille miglia coi piedi per bagaglio e il mondo per famiglia mangiare le cucine dei paesi più lontani con le forchette con i bastoncini con le mani i paesi più lontani, ma lontani da che lontani da cosa lontani da dove con le radici nel tuo cuore e i rami nell’altrove partire col sole sempre in faccia ad ogni costo agosto dopo agosto. Viaggiare sentirsi Marco Polo sentirsi molto solo qualche volta sopra un treno dentro uno scompartimento pieno di facce che non sai che non saprai confini di solitudini che non cadranno mai, che tu non rivedrai mai scambiare quattro chiacchiere in lingue che non sai comunicare con un semplice sorriso o con un gesto solo scoprirsi Marco Polo e non sentirsi solo tra gli umani stringere milioni di mani in ogni posto agosto dopo agosto… Viaggiare attraverso il suono, buono, il basso che é un tuono viaggiare attraverso la musica attraverso la cultura la scoperta della natura e di sé, viaggiare nei perché viaggiare in Internet o sopra un jet o in bicicletta o a piedi e muoversi rimanendo fermi sul posto agosto dopo agosto”.
(Marco Polo, Jovanotti)
Se è vero che ogni luogo è quello giusto, o che non esistono luoghi perfetti. E se è vero che ora è sempre il momento migliore, per qualunque cosa e a maggior ragione per sognare che fra tutte è la più nobile delle cose che noi si possa fare. E se è vero che il sogno è uno stato della mente. E del corpo. Incondizionato, come il respirare. Quel momento, e quel luogo sono qui. E ora. Per viaggiare e non solo con un dito puntato sul mappamondo ma con i piedi ben piantati a terra. Valigie da fare e disfare come gomitoli di sogni. Crogioli di culture, lingue e parole, abitudini, racconti e storie. Concedendosi il lusso di credere che lo spazio e la distanza siano concetti relativi. Nel constatare che il segreto di tutto è essere curiosi, sempre. Nel prendere un aereo e poi un treno e una nave. Nel capire che “confine” altro non è che un’etichetta per chi ha paura di tuffarsi, cuore e mente, nel vuoto di ciò che non si conosce. Scrivere. Respirare a pieni polmoni. Sentire. Sorridere. Osservare, da una nuova prospettiva. Vite, lontane da noi solo fino a quando non scegliamo di partire. Per lasciare frammenti di cuore, e tornare a casa. Per poi ripartire e tornare a riprenderli.
Ai viaggi, tutti. Al mio desiderio di partire, ora e subito. Con uno zaino in spalla, la leggerezza di chi porta tutto con sé ed un pizzico di inglese per andare ovunque, ma proprio ovunque, con cuore e gambe nate per portarci li dove solo i desideri sanno arrivare.
E proprio all’inglese e al suo utilizzo durante i viaggi ( e quale periodo migliore delle vacanze estive per metterlo alla prova?) è dedicato l’ultimo numero di Millionaire, la bibbia del business. Una buona conoscenza dell’inglese ci consentirà di visitare qualunque paese con intraprendenza e savoir fare ma…siamo proprio sicuri di conoscerlo a sufficienza? Per misurarne il livello Millionaire, in collaborazione con My English School, ci propone un divertente test per capire come e dove migliorare i nostri strumenti linguistici.
Ad ogni profilo di punteggio sono abbinate una meta ed un personaggio di riferimento e….tra Flavio Briatore e Lapo Elkann…ci sono anch’io!!!!! E’ con immensa gioia infatti che trovate il mio nome abbinato al profilo “ Medio raggio Blu”! La meta? Una romantica crociera tra i fiordi, dove sfoderare, magari, qualche outfit alla moda! E voi, a quale profilo appartenete?
3,2,1…go and try!
Evvai Alessia, sei sempre al top! Complimenti!
Veramente interessante!
Baci Ale.
http://www.angelswearheels.com
Dicono che la curiosità sia donna, … mai creduto a questa affermazione!
Questo post mi ha incuriosito … vado a comprare una copia, onestamente non ho mai letto questa rivista, … però da come la presenti sembra molto interessante!
Buona Domenica!
Kiss
Salvo
Ma complimenti Ale!!!!
In mezzo a tanti nomi di gente di poco valore che mettono sui giornali, vedi Lapo, fa piacere vedere che parlino anche di gente in gamba e preparata come te ;)))
Baci baci
Paolo
vado a fare questo test che sono curiosa del risultato 🙂 buona domenica! un bacione
http://www.mammaaltop.com
Great post!
Have a nice week end!
Photographer Gil Zetbase
http://www.gilzetbase.com/
Che belle frasi
Che bella la partenza per un viaggio come hai scritto ti offre emozioni non equiparabili…
Un viaggio è qualcosa di unico e speciale che ti rimarrà per sempre impresso
Buona serata
Un bacio
FASHIONBYJEJE
bravissima!! Anche a me piacerebbe fare una crociera tra i fiordi!
http://www.alessandrastyle.com
Super Alessia !!
Baci Paola
TheMoraSmoothie
YouTube
INSTAGRAM
Twitter
Ma è troppo divertente Alessia. Concordo… l’inglese è davvero importante.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
ma che bello!!! 🙂
un bacio
Molto interessante questo post
LA BORSA DI MARTINA
Molto interessante!!!
Brava! Sempre al TOP!
Baci bella 🙂
http://welovefashion.it/welovekids/swimwear-kids-bimbo-2015/
Ma che bello 🙂 Brava…anche se non è un vero e proprio articolo, essere citati su un giornale vale già tantissimo!! 🙂 baci cara buona settimana
SoGlamour S/S 2015 by Maria Basilicata Fotografa
Complimenti non sapevo insegnassi burlesque!
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM
ho visto l’articolo! brava! giulia
http://www.theslashgirl.com
Grande Ale!
Viaggiare è tra le cose più belle che ci siano, val la pena impararsi l’inglese! ;D
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Che bello, hai perfettamente ragione!
♡ Bee,
http://www.VeryBerryBee.com
complimenti ale te lo meriti davvero
I LOVE SHOPPING
grazie <3