Vita che prende forma attraverso sottili cornici di stile: la proposta eyewear di Salmoiraghi&Viganò
Ordini un altro caffè. E aspetti che ogni cosa riprenda il suo posto, come lancette dell’orologio in attesa di fare un altro giro e dare la loro impronta al tempo. Quello in cui non è troppo presto e nemmeno troppo tardi. Quello in cui dovremmo solo rimanere in silenzio ed ascoltare l’incedere ritmico e regolare del nostro cuore che conserva brandelli di destino come cartoline di mondi lontani. Tempo in cui non dovremmo avere paura. Bere quel caffè. E vedere che succede. Perché succede.
Con le mani fuori dal finestrino per sentire l’aria, calda. Colazioni sul fuso di lembi di terra sempre troppo lontani da qui. Magie ininterrotte. Nuvole alte nel cielo come fosse panna. Risvegli lenti ed incerti, per ridere con i pensieri e con le labbra sapendo che di certo lo stanno facendo anche loro, gli occhi. E forse a volte dovremmo proteggerle, alcune emozioni. Come fossero destino, con la capacità di ridare le giusta dimensione alle cose, tutte. Tranne che all’amore che in questo sabato di luglio sembra ancora più necessario. Senza mascara, con il viso che sa di sole e felicità. Rimani in silenzio, parlami con gli occhi. Metti un po’ di musica e vieni qui. C’è vita lì fuori.
Vita che prende forma attraverso sguardi celati da sottili ( a volte neanche troppo) contorni di stile, talvolta bagnati a piene mani in un coacervo di colori, altre volte catturati dal fascino sottile e calibrato del bianco e nero. Ispirazioni, origini, trasformazioni, aspirazioni, icone. Uno scrigno magico all’interno del quale trovano ordinatamente posto le influenze che hanno suggestionato gli sguardi – e lo stile – delle proposte moda in fatto di occhiali da vista che ho avuto modo di toccare con mano durante la mia visita allo store Salmoiraghi & Viganò di piazza Cordusio a Milano. E la sensazione che si ha è esattamente quella di trovarsi a vivere in un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi, un percorso in cui i codici stilistici vengono sovvertiti per dare all’utente finale un ventaglio di sceIte ampissimo in cui trovare l’occhiale più adatto alle proprie esigenze. L’offerta spazia da prodotti di brand di lusso come Cartier, Fendi, Gucci, Bulgari per arrivare anche alle proposte scontate in grado di accontentare palati di tutte le tipologie. Da Salmoiraghi & Viganò l’occhiale diventa prima ideale e poi materia con cui sporcarsi le mani, la stessa che puoi stringere tra le dita ed osservare nella luce riflessa di uno specchio. Passato, presente e futuro si fondono incuranti di dove inizi uno e di dove finisca l’altro a dimostrazione del fatto che non si può prescindere da desideri ed aspirazioni, non aver cura di ciò che si è e non avere idea di dove si voglia andare. E osservare il mondo attraverso un paio di lenti che raccontino di me senza verbo alcuno è sempre stata una delle mie. Ologrammi, proiezioni,maxischermi sulle colonne di un ascensore e la luce, tanta luce. Luce che entra senza chiedere permesso dalle vetrate al piano superiore, luce che si fa silenziosa fra le colonne che separano notte e giorno, luce che irradia, brucia, fa risplendere sensazioni ed emozioni in divenire. Luce che illumina gli sguardi resi più sensuali da sottili lenti maculate, luce che vive dell’allegria riflessa di montature rosse o blu, luce che si insinua elegante e femminile, in punta di piedi e senza alcun rumore se non quello di un respiro fra raffinati motivi in pizzo, linee geometriche intinte a piene mani nel nero o raffinate trasparenze per chi desidera non farsi notare nel caotico microcosmo dello stile.
(La luce di un occhiale, di un gesto che diventa un rituale di bellezza. Proprio come un sorriso inaspettato che illumina la stanza e tutto ciò che essa contiene). Suggestioni visive che si fanno strada tra occhiali a goccia, squadrati, avvolgenti oppure ovali non c’è desiderio in materia di eyewear che non venga esaudito nello store Salmoiraghi & Viganò di piazza Cordusio. Se esiste un paradiso per gli amanti degli occhiali da vista è qui che risiede: prodotti delle migliori marche attualmente in commercio delle ultime collezioni uomo, donna e bambino, per accontentare i gusti di ogni palato, anche quelli più esigenti. Ero in cerca di un paio di occhiali da vista che sostituissero i miei fedeli compagni di vita e ammetto di avere avuto davvero difficoltà a scegliere. Se siete già entrate dentro un negozio Salmoiraghi e Viganò, sapete di cosa sto parlando: in quanto a varietà e qualità della proposta non hanno eguali! Qualche indecisione e diverse ore dopo ho trovato i miei nuovi compagni dell’estate. Ma non prima di essermi sottoposta ad un check up gratuito davvero eccellente e completo. Dario, l’ottico, si è preso cura della salute dei miei occhi con una visita approfondita ed accurata della quale vi parlerò molto presto.
Lo store di piazza Cordusio è ampio, molto luminoso, disposto su due piani di autentica tentazione. Lo staff è a nostra disposizione per consigliare, con professionalità ed esperienza, l’occhiale più adatto a noi, all’interno di un concept innovativo e di impatto, dove l’occhiale è protagonista indiscusso grazie alle isole tematiche che alternano colorazioni differenti in un gioco di rimandi cromatici e ad un’intera parete di vetrate che esalta, grazie alla luce, lo spazio espositivo di oltre 500 metri quadrati di superficie che si traduce in un vero e proprio percorso sensoriale: le proposte eyewear, grandi protagoniste della mia esperienza allo store, sono state rappresentate da raffinate alternanze cromatiche, spazi espositivi dall’alto coefficiente fashion e una gamma davvero molto ampia dove ogni desiderio si traduce in realtà.
In attesa che troviate anche voi il vostro occhiale ( e, va da sé, il principe azzurro), buon sabato.
Con l’augurio di scoprire quella piccola, minuscola, crepa da cui luce fu.
C’è una crepa in ogni cosa/ ed è da lì che entra la luce.
L. Cohen
che modelli di occhiali carinissimi 🙂
baci
Splendida presentazione, un check-up gratuito di controllo lo vado a fare pure io! Bellissime foto, la prima è fantastica, geniale!
Bellissimo questo post Ale, quanto scrivi bene 🙂 Deve essere stupendo questo store, ci vorrei andare ! Bello il tuo look in versione fotoreporter 🙂 Baci
Fashion and Cookies – fashion blog
Grazie di cuore, Vale <3
Adoro quelli con la montatura colorata!
Baci
Love your skirt!!
kisses…
Zapatos Rojos
The glasses nice styled!
Post eccezionale, ci hai fatto “vivere” il negozio con luci, colori ed emozioni…
Io sono curiosa di vedere quali hai scelto e come ti stanno, ora vorrei cambiare anche i miei, anzi mi ricordi sia giunto il momento di una visita. La prima foto è fantastica! Buon weekend Alessia, sogni d oro <3
Sempre più brava nelle presentazioni del post, fantastici gli occhiali … negozi da visitare!
Salvo
mi piacce moltissimo questa gonna floreale….sei sempre molto chic!
bellissimi questi occhiali da sole<3
Questi occhiali sono troppo belli. La prima foto mi piace molto. Kiss
“B&W Mum” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
bellissimo post e anche il negozio! poi io vado matta per gli occhiali da sole! un bacione
http://www.mammaaltop.com
What a gorgeously colourful skirt! 🙂
YouTube | Blog: Geekette in High Heels | Instagram
Ho dovuto mettere da poco gli occhiali da vista…all’inizio è stato un trauma, ma per fortuna ci sono tante proposte bellissime 😉
Giovanna
http://www.sbirilla.blogspot.it
Sicuramente una bella esperienza, splendido negozio che offre un ottimo servizio di check-up. Bellissime le foto specie quelle che ti hanno immortalato.
Le foto sono molto belle, non saprei scegliere tra tutti questi modelli di occhiali :))
http://nothingtodeclare1.blogspot.it/
stupendi questi occhiali e bellissima tu.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
What a nice event. You really have fun to attend this event. The eye glasses are amazing. Enjoy the summer.
Io adoro la tua gonna 🙂 baci
SoGlamour S/S 2015 by Maria Basilicata Fotografa
Ottimo.devo proprio comprarli nuovi
un bacione
admaiorasemper.website