Stopilike: quando lo shopping si fa social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Stopilike: quando lo shopping si fa social

Stopilike: quando lo shopping si fa social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Cose da fare. In ordine sparso, nel weekend, un giorno. Riempire la casa di zucchero filato. Rosa, ovviamente. Prendere in considerazione l’idea di fare ordine tra armadi, cassetti, scarpiere. Senza dimenticare il reparto beauty straripante di smalti e rossetti e la sezione jeans che, per quanto apparentemente dotata di vita propria, fa anch’essa parte della cabina armadio. L’operazione richiede metodo, pazienza e una certa dose di freddezza. E per tutto quello che non indosserete mai più ci sono le amiche. E gli swap party. Ma oggi è sabato. E per di più primavera. E per i programmi c’è ancora tempo. Nel frattempo io scrivo.

Sogni ma anche desideri, obiettivi, qualunque cosa domani possa rendermi felice e ricordarmi pensieri e persone che stringo nel cuore come abbracci. Chissà che un giorno decida di dare voce a quelle storie. E compro. Scarpe come se non ci fosse un domani, ma anche borse, jeans e giacche da poggiare sulle spalle nelle tiepide sere d’estate. La magia delle piccole cose. Mangiare con le mani, e poco importa se non è bonton. Le regole, che sono fatte per essere infrante, un po’ come i sogni al risveglio. Una poesia letta sottovoce, perché per capirsi basta poco, se si vuole. Sottile come la presenza impercettibile di una libellula, inafferrabile come un respiro. Dormire. E sognare, perché non è vita senza sogni. Dentro un cassetto o, più semplicemente, nel cuore. I capelli raccolti in uno chignon spettinato, perché è l’imperfezione il vero segreto del fascino. Rose rosa, per me. Che della magia della natura sono l’esempio. Hold back the river. Perché non è mai troppo tardi per provare a realizzarli, i sogni. E la colonna sonora aiuta, sempre.  Nel frattempo c’è lui, lo shopping.

Stopilike: quando lo shopping si fa social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Oggi voglio presentarvi Stopilike, la dimostrazione che lo shopping può essere non solo divertente ma anche social. Stopilike è un’autentica rivelazione per noi shopaholic: un social dello shopping, dove condividere gli acquisti con amiche e fashion lover come noi, un nuovo social network in cui è possibile coinvolgere gli amici nel nostro shopping per avere giudizi sui prodotti o sul negozio stesso. Si possono condividere i propri acquisti ottenendo commenti ed opinioni, si scopriranno nuovi prodotti e si conosceranno nuovi amici con interessi simili. Sin da bambini abbiamo sempre mostrato ai nostri amici le ultime scarpe acquistate, l’ultimo videogioco arrivato a casa e così via, ottenendo pareri e giudizi. Spesso gli amici ci hanno ispirato ad acquistare un nuovo prodotto, scoprendo quanto potesse realmente esserci utile. Nell’era del social sharing tutto questo diviene realtà grazie a StopiLike, un nuovo social network fatto di persone e di prodotti. Una volta lanciata l’applicazione, dovremo registrare un account che sarà valido sia per l’applicazione, sia per accedere attraverso il sito Desktop dal proprio computer. Proprio come qualsiasi altro social network infatti, StopiLike è accessibile sia da mobile che dal web. Appena apriamo l’applicazione, troveremo una serie di prodotti, potremo sfogliarli, entrare in quelli più interessanti e votarli con un “Approva” o “Disapprova”. Troviamo inoltre un tab per aggiungere commenti e recensioni, ed infine un tab “Negozio” dove viene indicato il punto vendita in cui è stato acquistato. Con StopiLike, abbiamo la possibilità di trovare i nostri negozi preferiti e di seguirli, visualizzando poi tramite l’app tutti i nuovi prodotti che inseriranno. Allo stesso modo potremo seguire amici o altri utenti che reputiamo interessanti. Avremo un profilo dal quale visualizziamo istantaneamente tutte le persone che seguiamo o che ci seguono e nella stessa schermata compaiono anche tutti i prodotti inseriti da noi stessi, come una sorta di Instagram. Il bello di dare opinioni su StopiLike è la possibilità di ricevere premi, promozioni e addirittura sconti reali. E a tal proposito vi informo che fino al 30 Giugno 2015 è attiva la promozione “50×100 che vi permette di ottenere un buono sconto di ben 50€ per gli acquisti legati al sito fotodigit.it. Per vincere questo buono sconto bisognerà semplicemente scrivere 100 recensioni sui prodotti. Vinceranno anche il Miglior utente del mese, la recensione più vista del mese e la miglior recensione del mese. Associando il proprio profilo a Facebook o Twitter si troveranno nuovi amici che a loro volta potranno recensire e commentare i prodotti che inseriamo.

Stopilike: quando lo shopping si fa social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Per aggiungere un prodotto basta cliccare il tasto + presente in alto a destra, scegliere una foto dalla libreria o scattarla al momento ed indicare il luogo in cui l’abbiamo acquistato. L’ultimo step prevede l’inserimento del nome prodotto, del prezzo e della categoria. Semplice e veloce StopiLike è il nuovo social network dello shopping che ci aiuterà a scegliere i migliori prodotti da acquistare e permetterà di chiedere opinioni ad amici e persone reali di tutta Italia… e magari proprio nella nostra zona! Stopilike il primo social shopping dove siamo protagonisti in prima persona, veri e propri reporter ogni volta che acquistiamo qualcosa di nostro interesse, votando e commentando le recensioni di amici o altri utenti creando una nostra community di acquisto virtuale. Su Stopilike è anche possibile creare un proprio shop online e condividere promozioni dedicate ai nostri seguaci e clienti più affezionati.



Stopilike: quando lo shopping si fa social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Stopilike: quando lo shopping si fa social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

Stopilike: quando lo shopping si fa social, alessia milanese, thechilicool, fashion blog, fashion blogger

So girls…share your finds!

fb_donna0.0.1-1

Potete scaricare l’app seguendo questi link:

Android

iTunes per scaricare l’app da iPhone

ITunes per scaricare l’app da PC

Share

10 comments on “Stopilike: quando lo shopping si fa social

  1. Elena
    Maggio 9, 2015 at 5:26 pm

    Trovo quest’idea molto interessante, vado a guardarmi la community, mi piace leggere i commenti degli altri sui negozi 🙂

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  2. Mario S.
    Maggio 9, 2015 at 6:22 pm

    Che bello questo questo nuovo social network!

  3. Ania
    Maggio 9, 2015 at 6:28 pm

    amazing photos!! <3

  4. Paolo The Look Lover
    Maggio 9, 2015 at 8:27 pm

    Wow Alessia, ma quante belle cose!!!

    Passa una splendida serata,un bacione!!!

    Paolo

  5. Diva In Me
    Maggio 9, 2015 at 10:52 pm

    Totally love the picture with lots of flowers on the bed =)

  6. Dania
    Maggio 9, 2015 at 11:20 pm

    Stranamente non ci sono mai “incappata” in questo sito…rimedio all’istante!
    Bacio.

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

  7. Salvo
    Maggio 10, 2015 at 1:04 am

    Social interessante … passo parola!
    Salvo

  8. Dragana
    Maggio 10, 2015 at 9:26 am

    che figa questa idea, vado subito a dare un occhiata e a scaricarmi la app! buona domenica!
    baci

    http://www.mammaaltop.com

  9. Paola Buonacara
    Maggio 10, 2015 at 9:45 am

    Ottimo suggerimento Alessia!!
    Baci Paola

    TheMoraSmoothie
    YouTube
    INSTAGRAM
    Twitter

  10. Sandra - Smilingischic
    Maggio 11, 2015 at 6:22 pm

    Un tempo c’era il “tempo” dello shopping con le amiche, la cui opinione veniva prima di tutto; poi i tempi sono cambiati, le strade si sono divise e le città allontanate, ma questo mi sembra un ottimo rimedio per avere opinioni immediate !!! 🙂 xxx

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *