Storie di istanti, parole e meraviglia a tinte rosa
Un istante, ed uno soltanto. L’istante esatto in cui anima e cuore si fondono in una cosa sola, ed è solo meraviglia.
In cui gli abbracci sanno fermare il tempo e il resto insieme a te.In cui l’ultimo calice di vino bianco ghiacciato centellina, goccia dopo goccia, la percezione del tempo, e di quella meraviglia. Treni persi, traghetti cancellati, bagagli da imbarcare, finestrini aperti e cuori senza fine. E chissà se sarà il ritorno a casa a ristabilire priorità e desideri. Ingurgito senza troppa attenzione un altro caffè, mentre le previsioni sbagliate mi ricordano che nell’imprevedibilità è racchiuso il segreto della bellezza, e che sapersi sorprendere è l’unica vera ricetta della felicità.
E oggi c’era un cielo meraviglioso, ed io mi sono sorpresa ancora come fosse la prima volta. E forse lo è per davvero. E davanti a tanta meraviglia mi sembrava quasi di dovermi fermare, fosse anche solo per un istante, per riprendere fiato. Tutto intorno il mare ed il nulla. Con il silenzio di una terra tanto bella quanto sconosciuta ai più. Con l’ombra che cambia le prospettive, creandone di nuove, e bisogna saperci stare davanti al sole. E saperne descrivere la magia, o quantomeno provarci, anche se le parole immiseriscono ed un sentimento è, per sua stessa definizione, inafferrabile.
Come vorrei racchiudere in un attimo tutte le parole che in molti mi hanno detto o scritto o sussurrato o letto o twittato o chattato o suonato o cantato, ora che le sto rileggendo e riascoltando perché meritano attenzione e una mente innamorata del bello. Che come la vera bellezza non ha libretto di istruzioni. Per assaporarla, è necessario perdere, e perdersi. Senza avere fretta di tornare, a casa e sui nostri passi, incerti e traballanti per noi che abbiamo la certezza di saper ballare anche senza musica.
Perdere la cognizione delle ore, e degli istanti che seguono, al punto di non essere certi che questo mondo sia grande abbastanza per contenere i sogni, tutti. Perdere. Le chiavi in fondo alla borsa. I capelli sotto la forza dirompente del vento. La ragione, e la testa. In quest’ordine. Perché la vera casa di un cuore non è la casa, è un cuore in grado di bastare a se stesso. E chissà come sarebbe andata se qualcuno avesse fatto a pezzi una canzone. Ma tu te la ricordi, questa vita? Te la ricordi ancora? E’ vita, nulla di più. Momenti imperfetti, in cui perdere l’equilibrio anche a piedi nudi. In cui attendere che torni il silenzio, assemblando tessere di un puzzle come brandelli di vita prima di noi. Come un soffio di brezza che mi riporti a casa, per potermi perdere ancora e ancora.
Paziente nelle attese, dopo i minuti, dopo i frammenti, dopo i silenzi. (Si, anche quelli).
Dopo il tutto, lui. Il rosa. Sulle labbra, negli occhi, sui miei gioielli firmati Nene Venezia.
DRESS found on SHOWROOMPRIVE
NECKLACE & BRACELET NENE VENEZIA
SANDALS GARDINI SPIRIT
Ph./Video MAX FIORINDO
Bello l’abito, perfetti i sndali gioiello!
Kisses, Paola.
Expressyourself
L’abito è bellissimo e ti sta perfetto!
mi piace davvero tanto quest’abito!!
http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
che abito splendido, amo il rosa 🙂
Alessia sei deliziosa con questo vestito!
Perfetti gli accessori!
un bacio
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Bellissimo questo vestito, ti sta troppo bene
Baci
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Meravigliosa Ale, stupendo questo abito!
Abbiamo gli stessi sandali! :))
Un bacio
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Very nice. Love the dress and sandals ! 🙂
Kisses from Paris XxX
http://www.laminutefashion.com
vestito favoloso!