#ChiliOutfit: Pantaloni palazzo, come indossarli e come abbinarli
Se c’è un modello di pantaloni elegante e raffinato quello è senza dubbio il pantalone a palazzo. Tornato prepotentemente di moda per quest’estate (ma di tendenza anche il prossimo autunno-inverno 2018-2019) sono un capo di cui non potremo proprio fare meno.
Se talvolta possono sembrare non facilissimi da indossare e abbinare, soprattutto per chi non vanta altezze da indossatrice o una taglia 36, in realtà bisogna tenere a mente che tutto sta nel bilanciamento delle proporzioni. Il fatto che siano larghi sulla gamba e cadano dritti sembra accorciare la figura più che slanciarla. Ma non è così, è sufficiente aggiustare le proporzioni ed il gioco è fatto.
A chi stanno bene i pantaloni palazzo?
Questi pantaloni hanno dalla loro il vantaggio di stare bene a tutte poiché slanciano e allungano. Il trucco è, come sempre, puntare sui dettagli giusti: per le donne non molto alte si consiglia di evitare i pantaloni cropped che accorciano la gamba e puntare su un modello più classico oppure – se non si vuole rinunciare al trend della culotte – meglio puntare su un paio di tacchi; per chi ha fianchi più abbondanti meglio evitare invece i pantaloni palazzo con le pences e scegliere invece un modello a vita altissima, che va evitata se volete nascondere la pancetta. Avete gambe troppo sottili? Via libera a pantaloni a palazzo ampi e drappeggiati!
Come abbinare i pantaloni a palazzo?
Vediamo ora qualche idea su come indossare i pantaloni palazzo e quali scarpe abbinare.
Prestare attenzione ai volumi
Se il sotto è maxi, la parte sopra deve essere invece mini. Questo significa che se indossate un paio di pantaloni ampi, è meglio indossare un top, una maglia o una blusa un po’ aderente e piuttosto semplice, evitando volumi oversize e maglie larghe.
Come vedete qui i pantaloni sono abbinati ad una canotta bianca dal sapore assolutamente basic, abbastanza aderente e portata dentro i pantaloni (assolutamente non fuori).
Ai pantaloni ampi e morbidi, declinati in un tessuto fluido e fantasia check, corrisponde una canottiera in cotone aderente e che si ferma appena sopra il punto vita (se non amate i crop top o non siete più giovanissime, scegliete anche una semplice t-shirt bianca o una maglia che tocca il punto vita).
Quando indossate un paio di pantaloni palazzo, ricordatevi di sottolineare il punto vita, slanciando così la figura.
Quali scarpe indossare con i pantaloni palazzo?
L’ideale è scegliere un paio di stivaletti (per l’ inverno) o di sandali con il tacco grosso: un tacco sottile sotto un paio di pantaloni così ampi dà un’idea di instabilità e tende otticamente a dare l’impressione che la gamba sia ancora più larga.
Se non amate i tacchi potete indossarli tranquillamente con un paio di sneaker, con delle slip on o un paio di sandali piatti, preferibilmente gioiello come quelli che indosso oggi di Gardini Spirit. Attenzione solo al tessuto: se è prezioso meglio indossarli con un paio di sandali piuttosto che con le sneaker!
PANTS RISSKIO
SANDALS GARDINI SPIRIT
Ph./VIDEO MAX FIORINDO
I love your palazzo pants and the way you have styled it. The sunnies look so pretty too. You are looking so cute even in every picture.
Love!
Have a happy Monday <3
New post- http://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com/2018/07/how-to-get-motivated-when-you-feel-lazy.html
ti stanno molto bene questi pantaloni!
https://modaodaradosti.blogspot.com/
La stampa di questi pantaloni a palazzo è stupenda.
Nuovo post “50ml: prodotti naturali e di alta qualità” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Hola guapa.
Me encantan tus pantalones palazzo, y la combinación con la camiseta blanca.
Un besazo.
https://www.meryofthestyle.com/
quanto mi piacciono questi pantaloni!!!
un bacio!